COVID ABRUZZO: SI CONFERMA TREND IN SALITA, CINQUE I NUOVI CASI, NESSUNA VITTIMA

31 Luglio 2020 14:17

Regione - Abruzzo

PESCARA – In Abruzzo si sono registrati ieri 5 nuovi casi contagio da coronavirus: due in provincia dell'Aquila, 1 in quella di Chieti, 1 a Pescara, mentre per 2 casi  sono in corso verifiche sulla provenienza.

Dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3382 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.





13 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 97 (+6 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2799 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri, di cui 9 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2790 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).





Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 111, con un aumento di 5 unità rispetto a ieri.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 127.417 test.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: