CORONAVIRUS: UOVA DI PASQUA AI BAMBINI DI CASTIGLIONE

7 Aprile 2020 19:46

Teramo - Cronaca

CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO – Uova di Pasqua donate ai 250 bambini del paese e consegnate casa per casa, seguendo i protocolli di sicurezza, dai consiglieri comunali. 

E' l'iniziativa ideata dal sindaco Vincenzo D'Ercole e dall'amministrazione comunale di Castiglione Messer Raimondo, considerato la “Vo' d'Abruzzo”, il paese più colpito dall'emergenza coronavirus in regione con circa 80 casi e 14 decessi su poco più di duemila abitanti. 





“Un piccolo pensiero per te, che in questo periodo così difficile ti sei comportato nel migliore dei modi. Grazie infinite”, si legge sul biglietto che accompagna le uova di Pasqua. 

“I bimbi, che in molti casi fanno fatica a capire costa sta succedendo, trascorreranno una Pasqua diversa dal solito, costretti a rimanere in casa con i genitori, senza pranzi fuori o scampagnate. Con questa iniziativa abbiamo voluto pensare proprio a loro. Un modo simbolico per strappare loro un sorriso e restituirgli qualche istante di normalità in un momento difficilissimo”, commenta il sindaco. 





A Castiglione, e negli altri territori della Val Fino, nel Teramano, la scorsa settimana sono stati eseguiti i tamponi a tappeto sulle persone che per lavoro continuano ad essere esposte a rischi, sui soggetti sintomatici e su chi ha avuto contatti con pazienti positivi al Covid-19. 

Contagiato, tra gli altri, lo stesso primo cittadino: rimasto sempre asintomatico, è in attesa di essere sottoposto ai due test di controllo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: