CORONAVIRUS: SINDACO SARONNO CHIUDE MERCATO, ”RISCHIAMO 1.200 MORTI”

26 Febbraio 2020 13:18

Italia - Cronaca

MILANO – “La Città di Saronno ha poco meno di 40.000 abitanti e qualora nel caso peggiore, venissero tutti contagiati, rischieremmo di avere, stando al 3% di decessi, circa 1200 decessi”. 

È quanto si legge nell'ordinanza firmata ieri dal sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli (Lega), per disporre la chiusura del mercato cittadino previsto per oggi.





“Pur nella consapevolezza che si tratta di un dato non estrapolabile scientificamente – scrive Fagioli nell'ordinanza -, ma non avendo al tempo stesso controprove, è da tenere in considerazione nella tutela della salute pubblica ed in particolar modo per la fascia debole della popolazione ovvero di chi ha già patologie in corso”. 

In un post su Facebook, Fagioli ha poi spiegato che “all'interno del provvedimento sono stati inseriti concetti esemplificativi atti a rafforzare il senso del fenomeno in corso, sottolineando il possibile coinvolgimento dei soggetti più deboli a maggior rischio di ricovero. Evitando il contagio si scongiura il probabile intasamento delle strutture sanitarie e la ripresa della vita normale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web