CORONAVIRUS: CONTE, ”RAMMARICO PER MESSE, CEI RESPONSABILE”

8 Aprile 2020 13:52

Italia - Cronaca

ROMA – ''Capisco il rammarico che l'intera comunità di fedeli prova nel vivere una Pasqua diversa, lontani dal calore e dall'affetto dei propri cari, impossibilitati a partecipare alle celebrazioni del Triduo, culmine e centro dell'anno liturgico, a cui il nostro popolo è così legato. Siamo consapevoli del grande sacrificio che stiamo chiedendo ai fedeli e ai pastori, costretti a celebrare sine populo i riti della Settimana Santa''.

Lo spiega il premier Giuseppe Conte in un'intervista a Vatican News e Osservatore Romano, soffermandosi sullo stop alle messe nella Settimana Santa.





''Il Governo, che ha costantemente e doverosamente informato la Cei, è grato per il senso di responsabilità con il quale i Vescovi italiani, sotto la guida del cardinale Bassetti, hanno accolto queste misure, nella consapevolezza dei beni supremi coinvolti in questo momento così drammatico per la comunità nazionale. Ma sono fiducioso: dobbiamo augurarci che da questa rinuncia possa nascere una stagione feconda, di cui potremo presto raccogliere i frutti, anche sul piano spirituale'', aggiunge.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: