COPPA ABRUZZO CALCIO FEMMINILE: UNIONE AQUILANA VINCE IL DERBY CONTRO AVEZZANO

8 Ottobre 2018 16:06

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Al via la stagione del calcio femminile con la Coppa Abruzzo e ieri, nel derby con l'Avezzano, l'Unione Aquilana ha portato a casa una prima importante vittoria.

Una partita combattuta da entrambe le formazioni. Già al secondo minuto la squadra marsicana si è portata in vantaggio con un goal della numero 10 Seritti. 





Nei primi 20 minuti di gioco nettamente meglio l'Avezzano che, pur non avendo occasioni da goal, ha dominato la prima parte. Ma le ragazze aquilane, dal 25esimo in poi, hanno preso letteralmente in mano la partita con diverse occasioni da goal, arrivato al 26esimo con la giovanissima Alessia Ciocca, all'esordio in stagione.

Con il pareggio la competizione ha preso un'altra piega e al 36esimo, sempre Ciocca, ha portato la squadra in vataggio con un pallonetto.

Nel secondo tempo la squadra aquilana, dopo almeno altre 4 occasioni da goal, ha controllato agevolmente le avversarie marsicane. 





Nonostante il forcing finale delle Marsicane e dopo sei minuti di recupero, le aquilane hanno portato a casa il risultato. 

Domenica 14 ottobre, alle 15.30, al campo di Bazzano, è prevista la partita di ritorno. 

Migliore in campo: Alessia Ciocca per le Aquilane e per l'Avezzano il portiere Cristina Petricca.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web