”CONOSCERE PER SCEGLIERE”: A PESCARA WORKSHOP SUL FRANCHISING

12 Marzo 2015 11:43

Pescara -

PESCARA – Il franchising e le nuove possibilità di crescita imprenditoriale: sono questi i temi al centro del workshop “Conoscere per scegliere”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, con la collaborazione di Unicredit, a Pescara il 17 marzo dalle ore 11 alle 13.

Per gli aspiranti imprenditori e in generale per tutti coloro che desiderano informarsi su una nuova attività professionale autonoma, si tratta di un’occasione per avere una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e conoscerne le opportunità di sviluppo in questo settore.





“Il franchising – si legge in una nota – è uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi, con minori rischi d’impresa rispetto alle formule tradizionali, grazie alla logica win win in base alla quale le imprese lavorano insieme con obiettivi comuni. È un settore che solo in Abruzzo ha avuto nel 2013  un giro d’affari di oltre 560 milioni di Euro con circa 1.300 punti vendita In Italia, questo modello imprenditoriale nel 2013 ha generato un giro d’affari di oltre 23 miliardi (+1% sul 2012), con oltre 51mila negozi che hanno dato lavoro a 187mila addetti. Nel periodo 2009-2013 il numero di franchisor è aumentato del 14,2% e quello degli occupati nei punti vendita del 4,6%”.

Mail Boxes Etc. presenterà, durante l’incontro del 17 marzo, la sua testimonianza di rete di successo e il suo modello di business; UniCredit spiegherà quali sono le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie.

Il workshop “Conoscere per scegliere” si terrà presso la sede Unicredit di piazza dell’Unione 18.





Seguiranno altri incontri, rispettivamente nelle città di Roma, Genova, Reggio Calabria, Catanzaro, Milano, Napoli, Torino e altre località.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione sul sito www.mbe.it

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: