CONGRESSO DEM TERAMO: ”PER IL PD”, ”NUOVO SEGRETARIO SIA CONDIVISO”

5 Settembre 2017 16:59

Teramo - Politica

TERAMO – “L'imminente congresso provinciale del Partito democratico (entro ottobre verranno rinnovati il segretario provinciale e i coordinatori dei circoli) deve essere l'irrinunciabile occasione per tornare a dare alla politica la sua specifica funzione nella società: quella di progettare il futuro e fornire le risposte alle domande della comunità”.

Lo scrive in una nota la corrente “Per il Pd” del partito teramano, rappresentata dall'assessore regionale Dino Pepe e dal consigliere Luciano Monticelli, evidenziando la necessità di “un nuovo segretario condiviso per tornare a fare politica”.





“L'autoreferenzialità e le ambizioni personali hanno danneggiato in questi anni il Pd teramano, che invece deve tornare a essere lo strumento politico più efficace per cambiare i destini dei nostri territori – si legge – Sarà necessario discutere assieme di quali strade percorrere per uscire dalla crisi occupazionale che investe la provincia di Teramo, dell'esigenza di una sanità di eccellenza agevole e realmente vicina ai cittadini e di una ricostruzione post-terremoto fatta di sicurezza e opportunità”.

Tre temi sui quali, continua la nota dem, “assieme ad altri, il Partito democratico teramano deve confrontarsi e proporre una classe dirigente rinnovata, credibile e competente”.





“Per questo chiediamo una discussione risolutiva sui temi e non sui nomi e riteniamo indispensabile una soluzione unitaria, condivisa e di rinnovamento – si aggiunge – Si faccia, dunque, di questo congresso il momento di rinascita politica della provincia di Teramo”.

Per i democratici, “i cittadini e soprattutto i nostri elettori si attendono questo, non l'ennesimo raduno in cui vince il più furbo e si porta a casa il banco per fare solo le proprie fortune”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web