CONFINDUSTRIA LANCIA MAURO ANGELUCCI PER IL DOPO BECCI ALLA CAMERA DI COMMERCIO

23 Gennaio 2018 13:35

Pescara - Cronaca

PESCARA – Il consiglio di presidenza di Confindustria Chieti-Pescara ha designato Mauro Angelucci candidato alla presidenza della Camera di Commercio di Chieti-Pescara di concerto con le associazioni apparentate per la rappresentanza camerale (Cna Pescara, Cna Chieti, Confesercenti Pescara, Confesercenti Chieti e Confcommercio Pescara).

Lo annuncia in una nota l'organizzazione industriale.





Angelucci, 54 anni, è proprietario con il fratello Giovanni della Oma Spa con circa 1.000 addetti. Oma Group, Officina Metalmeccanica Angelucci, è stata fondata nel 1981 da Antonio Angelucci. Inizia una rapida crescita che porterà la Società ad operare in tutta Europa e nel mondo. Già presidente di Confindustria Pescara e di Confindustria Abruzzo e consigliere della Camera di Commercio di Pescara dal 2009.

Confindustria Chieti Pescara – si legge nella nota – con grande senso di responsabilità in un momento così drammatico come la prematura scomparsa del compianto presidente Daniele Becci, ritiene di dover continuare con spirito di squadra il lavoro sapientemente avviato da Becci, proseguendo sulle linee strategiche di mandato già condivise con tutte le associazioni che hanno consentito di raggiungere il grande obiettivo della fusione degli enti camerali provinciali.

Una candidatura quindi nel segno della continuità e della squadra, per il bene delle imprese e dello sviluppo del territorio.





Confindustria Chieti-Pescara – prosegue la nota – esprime un sentito ringraziamento a tutte le associazioni di categoria dei settori industria, commercio, artigianato e agricoltura, agli ordini professionali e al mondo della cooperazione, che in questi giorni hanno espresso piena fiducia alla nostra confederazione appoggiando con determinazione i progetti e i programmi condivisi per la realizzazione della Camera di Commercio Chieti-Pescara.

Il presidente di Confindustria Chieti-Pescara, Gennaro Zecca esprime apprezzamento per il lavoro svolto dal vice presidente vicario Silvano Pagliuca, da lui stesso delegato alle trattative con le associazioni apparentate in sostituzione del compianto Becci, nelle ore successive al tragico evento. Pagliuca, unitamente al direttore generale Luigi Di Giosaffatte è riuscito, grazie alla disponibilità di tutte le associazioni apparentate, a condividere un percorso per l'identificazione della nuova figura del candidato presidente individuando insieme una rosa di possibili candidati dalla quale scegliere il futuro vertice dell'ente camerale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: