CONFCOMMERCIO PESCARA: RIPARTONO I CORSI DA BARMAN E BARLADY

16 Gennaio 2015 16:06

Pescara -

PESCARA –  Il prossimo 26 gennaio prenderà il via il corso per aspiranti barman e barlady organizzato dalla Confcommercio di Pescara in collaborazione con la Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).
  
Le sei lezioni in cui è articolato il percorso formativo termineranno lunedì 2 febbraio e si svolgeranno in aule allestite presso la sede della Confcommercio Pescara, in Via Aldo Moro, 1,3,  il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 19:30 

Verranno insegnate le migliori tecniche per creare buoni caffè e cocktail in generale, ed ancora, si sveleranno i segreti sui distillati e sui vini, sulla birra e sui liquori.





Verranno inoltre trattati gli argomenti sulle attrezzature del barman, uso mixing glass e shaker, spumanti e champagne, vini classici e liquorosi, aperitivi e liquori, distillati di vino, di cereali e di frutta, birra, long drinksfrozen e sour, digestivi, tecniche di miscelazione, caffè e dintorni, cocktail internazionali e a base di caffè.

È inoltre previsto, nelle giornate del 3, 4, 5, 6 febbraio, un corso per Barman di secondo livello aperto a tutti coloro che hanno frequentato il corso di primo livello o che hanno una conoscenza equivalente sul mondo del bar.

Durante questo corso si tratteranno nello specifico argomenti come: tecniche di miscelazione, creatività nel bere moderno, nuove tendenze del bere provenienti dal mercato americano, tutto sui long drink sia analcolici che alcolici di maggiore successo, sparkling e champagne cocktail, sour, fizz, collins, Daisies, Mist, Crustas Fancy, High-Ball, Coolers, Cobblers, Rickeys, Slings, Flips, Egg-noggs,Cups, Bowl, Sangria, Exotic, Frozen, Hot-toddy, Grog, decorazione dei cocktail, Cocktail competition.





“Ormai il corso riscuote ad ogni edizione notevole successo attirando l’interesse e il consenso di numerosi ragazzi desiderosi di apprendere  i segreti  di una professione sempre più esigente – si legge in una nota della Confcommercio – Nelle precedenti edizioni ha registrato un grande successo a livello di consensi e rappresenta una grande occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla professione di barman o vogliono incrementare semplicemente la loro professionalità ed offrire alla clientela un servizio efficiente ed efficace”.

Chiunque fosse interessato a prtecipare può rivolgersi alla Confcommercio di Pescara, al numero 085-4313620, oppure cliccare sulla pagina “Confcommercio Pescara” su Facebook.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: