CONDUCENTI AMBULANZA A SCUOLA GUIDA ALL’AUTODROMO DI ORTONA

21 Giugno 2014 13:54

L'Aquila -

L’AQUILA – Ventisei conducenti del 118 della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila in pista nell'autodromo di Ortona (Chieti) per prove di guida teoriche ed esercitazioni pratiche con simulazioni di ribaltamenti e brusche frenate. 

Il corso di formazione professionale è in programma il 23 e 24 giugno prossimi. 

Importante per un servizio che assicura 11.870 interventi l'anno su tutta la Provincia di L'Aquila. 

Come sottolinea una nota dell'azienda sanitaria, l'obiettivo è “migliorare sicurezza di pazienti trasportati, equipaggio dell'ambulanza e acquisire una guida che salvaguardi l'usura dei mezzi per protagonisti di un servizio che assicura 11.870 interventi l'anno su tutta la Provincia di L'Aquila”. 





La Asl1 è intervenuta “su uno dei servizi cruciali della sanità, quello di Emergenza, che vede protagonisti ogni giorno uomini e mezzi in lotta contro le lancette dell'orologio per soccorrere persone e trasportarle in ospedale”. 

In questa prima fase prendono parte al corso di formazione i 26 autisti dipendenti dell'azienda sanitaria, assegnati alle ambulanze del 118 nelle diverse postazioni e aree della Asl 1. 

In un secondo step potrebbero essere coinvolti anche i conducenti di associazioni di volontariato e cooperative che collaborano con la Asl1 nel servizio Emergenza.  

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: