SCELTI I PROFESSIONISTI A TEMPO DETERMINATO CHE ANDRANNO A FOSSA

”CONCORSINO”: CONCLUSE LE SELEZIONI, TUTTI I NOMI DELL’UFFICIO DEL CRATERE

3 Maggio 2013 08:02

L'Aquila -

FOSSA – Dopo il “concorsone”, si avviano a conclusione le selezioni per la nomina dei vincitori del “concorsino”, i 25 assunti a tempo determinato che per i prossimi tre anni affiancheranno i titolari degli Uffici speciali per la ricostruzione dell’Aquila (Usra), Paolo Aielli, e del cratere (Usrc), Paolo Esposito.

Quest’ultimo, che si è insediato sin dal 1° dicembre 2012, ha ormai quasi tutto l’organico previsto nella legge sulla fine dell’emergenza e il ritorno alla gestione ordinaria voluta nell’agosto scorso dall’allora ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca.

Sono infatti terminate le valutazioni, per titoli e colloqui, delle figure previste nel bando che consentirà la presa in servizio del personale, i cui contratti saranno stipulati dal Comune di Fossa (L’Aquila), il paese che ospita l’Usrc, per cui è in corso di costruzione la nuova sede.

Tranne per la qualifica dell’archeologo, sono stati scelti l’esperto informatico, gli amministrativi, i contabili, il geologo e i tecnici che, insieme ai 25 del “concorsone”, formeranno il braccio operativo della struttura retta da Esposito.





Nella maggior parte dei casi si tratta di persone che hanno già avuto esperienza nel post-sisma come precari della Struttura per la gestione dell’emergenza (Sge), nei comuni e nel settore della Protezione civile della Regione Abruzzo.

In larga parte, inoltre, sono provenienti dal territorio dell’Aquilano.

TUTTI I NOMI DELL’UFFICIO SPECIALE DEL CRATERE

Esperto informatico nelle procedure open-data (categoria C1): Marco Sollecchia.

Istruttori direttivi amministrativi (categoria D1): Giuseppina Sementilli e Manuela Visca.





Istruttori direttivi contabili (categoria D1): Sabrina Ponzi, Antonello Cipollino, Berardino Polla e Matteo Merolli.

Istruttore direttivo geologo (categoria D1): Giorgio Pipponzi.

Istruttori tecnici (categoria C1): Alessio Santilli, Ivan Di Pompeo, Pierluigi Miconi, Giampiero Rizzo, Mario Catena, Giuseppe Schiavone e Carlo Capri.

Istruttori tecnici (categoria D1): Raffaele Iacovitti, Rosanna Gualtieri, Gilda Bacchetta, Andrea Venezi, Lorenza Calocero, Stefano Ercole, Giulia Di Tommaso, Michele Di Croce Stefano De Nicola. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: