COMUNE PESCARA: DEL VECCHIO RIMETTE LE DELEGHE, POI CI RIPENSA

13 Maggio 2015 16:41

Pescara - Politica

PESCARA – Il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, ha rimesso le sue deleghe nelle mani del sindaco, Marco Alessandrini, scoperchiando per qualche ora un’inattesa crisi di Giunta che, peraltro, affonda le sue radici nel comportamento delle opposizioni.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, infatti, la decisione l’avrebbe presa dopo aver dovuto ingoiare lo stop all'assegnazione di incarichi propedeutici al pianto anti-emergenze per l'autunno prossimo.





“Quello che è successo in Consiglio è vergognoso da parte di un'opposizione irresponsabile” ha attaccato Del Vecchio con la furia di un fiume in piena. Tutto a causa della variazione di bilancio azzoppata dalla minoranza, contraria all'assegnazione di incarichi per interventi di protezione civile legati alle frane provocate dalle piogge del marzo scorso.

“Opere di cui oggi non c'è certezza vengano realizzate, dunque meglio rinviare anche gli incarichi” aveva detto il centrodestra in aula, riuscendo alla fine a spuntarla: motivo per il quale Del Vecchio se l'è anche presa con il capogruppo Pd Marco Presutti, forse per non aver fatto abbastanza in aula per sostenere il documento.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: