COMUNE MONTESILVANO: M5S, ”GIU’ LE MANI DA COMMISSIONE VIGILANZA”

12 Ottobre 2015 19:36

Pescara - Politica

MONTESILVANO – “Sei consiglieri di maggioranza hanno proposto una mozione di sfiducia nei confronti della presidente della commissione di Vigilanza, garanzia e controllo, Paola Ballarini, del Movimento 5 stelle, tentando un vero e proprio colpo di mano attraverso il quale violare il diritto delle opposizioni di scegliere il presidente della commissione”.





Lo denunciano i grillini al Comune di Montesilvano (Pescara), che parlano di “un precedente molto grave, mai vissuto prima nella storia dell'ente”,  e che sulla questione ha presentato una lettera di denuncia al Prefetto.

A fare il punto della situazione, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il deputato abruzzese Andrea Colletti, l'ex consigliere comunale Manuel Anelli ed i consiglieri Ballarini, Cristhian Di Carlo e Gabriele Straccini, che hanno sottolineato come le motivazioni dell'atteggiamento della maggioranza siano “pretestuose e ridicole: nessuna amministrazione – hanno osservato – si è mai permessa prima di togliere e sostituire a suo piacimento una carica fondamentale per l'equilibrio democratico ed il controllo da parte dell'opposizione”.





“Siamo stati scomodi sulla questione mensa, siamo stati scomodi con la richiesta di fare la diretta streaming delle commissioni e renderle aperte al pubblico ed infine – hanno affermato – siamo stati estremamente scomodi quando abbiamo annunciato che la commissione da noi presieduta sara' sempre aperta al pubblico.La maggioranza cerca di estrometterci. Di cosa hanno paura? Perchè la presidenza ai 5 Stelle allarma così tanto la maggioranza del sindaco Francesco Maragno?”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: