COMUNE L’AQUILA: DURANTE, ”LAVORI IN VIA DELLE CAVE AD ARAGNO”

31 Luglio 2014 12:40

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – “Sollecito l’Amministrazione comunale a voler intervenire su via delle cave, nella frazione di Aragno, al fine di provvedere all’asfaltatura  della strada, ancora sterrata, nonostante conduca a numerose  abitazioni, i cui residenti non hanno alternative in termini di viabilità per raggiungere le loro case”, questo quanto si legge nell’intervento del consigliere comunale Adriano Durante sulla situazione di Aragno. 

LA NOTA COMPLETA





Sollecito l’Amministrazione comunale a voler intervenire su via delle  Cave, nella frazione di Aragno, al fine di provvedere all’asfaltatura della strada, ancora sterrata, nonostante conduca a numerose  abitazioni, i cui residenti non hanno alternative in termini di  viabilità per raggiungere le loro case.

Si possono dunque immaginare i  disagi, soprattutto in caso di maltempo, e le difficoltà che  troverebbe un’ambulanza nel raggiungere queste abitazioni.

La stessa situazione si registra, sempre ad Aragno, nella strada che  conduce al depuratore e per la quale urge, parimenti, programmare lavori di asfaltatura.





Interventi tempestivi sono necessari e improrogabili anche su via  Fontegrossa, a San Giacomo, proprio in corrispondenza dell’antico fontanile che dà il nome alla strada, dal momento che la parete che  sovrasta la carreggiata sta cedendo in più punti, determinando pericoli per automobilisti e pedoni.

Nella frazione di Collefracido, invece, i residenti lamentano il fatto  che la strada che conduce al villaggio Map è completamente invasa da erbacce e vegetazione. Pertanto è necessario provvedere allo sfalcio  ai fini di ripristinare idonee condizioni di sicurezza e percorribilità.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: