COMUNE L’AQUILA: D’ERAMO E COLONNA, ”UN BILANCIO DI FAVOLE”

28 Settembre 2014 19:10

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – “A distanza di due giorni dall’approvazione del bilancio di previsione 2014, la maggioranza di centrosinistra continua a raccontare favole sulla validità dello strumento finanziario”.

Lo affermano in una nota i consiglieri comunali dell’Aquila del gruppo Prospettiva 2022 Luigi D’Eramo e Vito Colonna.





“La verità invece è sempre la stessa, ovvero quella di un’amministrazione sempre più lontana dalle esigenze degli aquilani e sempre più distaccata dalla realtà quotidiana”, proseguono.

“Un bilancio redatto con il solo scopo di continuare a sostenere economicamente solo i già noti settori di interesse piddino (cultura?), in danno a tutto il resto, prevedendo investimenti pari a zero euro per settori strategici della nostra città quali i servizi relativi all’industria, all’agricoltura – accusano – solo 10 mila euro ai servizi relativi al commercio e poche decine di migliaia di euro per il rilancio del turismo!”.





Per D’Eramo e Colonna è “completamente dimenticato il problema sicurezza e quello di un diverso piano sociale, magari finalizzato a risolvere prima le esigenze degli aquilani e successivamente quelle degli stranieri. Per nulla affrontata la questione drammatica delle spese di gestione del progetto C.a.s.e. – scrivono ancora – Come può questa maggioranza di centro sinistra continuare a parlare agli aquilani promettendo un rilancio dell’economia, dell’occupazione, del commercio e del turismo se non investe neanche un centesimo in questi settori?”.

“Dunque un bilancio di previsione inutile e fallimentare. La città deve conoscere la verità su un governo cittadino che pur di andare avanti è disposto a nascondere le proprie incapacità inginocchiando cosi il capoluogo di Regione”, concludono.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: