COMUNE L’AQUILA: CINA IN VISITA, CAPRI ”NUOVE OCCASIONI DI SVILUPPO”

26 Marzo 2015 14:33

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – Suggellare con la firma di un Patto di amicizia, i rapporti intrapresi nel corso di una visita della delegazione aquilana avvenuta nel novembre 2013.





Questo l'intento della delegazione cinese composta composta dal sindaco, dal direttore della Camera di Commercio, dal direttore del Comitato di Sviluppo dell’Area Economica e Tecnologica, dal presidente del “Vocational and Technical College”, dal direttore del “Modern Industrial Park Administrative Committee” e dal direttore dell’Ufficio degli Affari Esteri del Comune di Chuzhou (Repubblica Popolare Cinese), in visita all’Aquila il prossimo 27 marzo.

Accoglieranno la delegazione nella'aula consiliare del Comune il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, e l’assessore con delega ai Gemellaggi, Maurizio Capri e il vice presidente della Camera di commercio, Agostino Del Re.





“Sono molto felice – ha dichiarato Capri – di ricevere questa delegazione di Chuzhou per rinnovare la volontà di intraprendere un rapporto di amicizia teso a scambi culturali, commerciali e turistici tra le nostre due terre e raccogliere il seme gettato un anno e mezzo fa, durante la nostra visita in Cina. Le opportunità che il mondo cinese offre alla nostra città e a tutto il territorio provinciale e regionale sono infinite. L’intento di questa amministrazione, consolidando il rapporto Istituzionale con la città di Chuzhou, è pertanto quello di aprire nuovi orizzonti ed occasioni di sviluppo”.

A incontrare la delegazione, oltre alle istituzioni, sarà presente anche una rappresentanza del mondo dell’imprenditoria e delle attività produttive, locali e regionali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: