COMUNALI PESCARA: SCLOCCO, ”CENTRI COMMERCIALI NATURALI IN OGNI QUARTIERE”

20 Maggio 2019 17:34

Pescara - Politica

PESCARA – “Daremo attuazione agli altri centri commerciali naturali sul territorio, rivitalizzando le aree vocate al commercio che si trovano in ogni quartiere, esattamente come è stato per il primo centro commerciale naturale decollato a Pescara centro”.

Così, in una nota, Marinella Sclocco, candidata sindaco del centronistra, interviene sul tema della rivitalizzazione del commercio cittadino e aggiunge: Daremo maggiore impulso al tavolo permanente con le associazioni di categoria e i rappresentanti degli operatori commerciali e apriremo ancora di più i mercati alla vita e alle iniziative culturali, rendendoli degli hub dove passare il tempo, fare la spesa e scoprire l’offerta culturale della città”. 





“Bisognerà pensare anche al decoro – prosegue -, e puntare a recuperare i locali sfitti, concordando con i proprietari una politica dei prezzi che sia incentivante per chi vuole investire aprendo un’attività. Tutto questo va costruito con la categoria, insieme a iniziative capaci di tradursi in benefici per la città, per il comparto e soprattutto per gli utenti commerciali”.

“Si tratta di una visione che ben si integra con il progetto dello splendido Parco Centrale, vero plusvalore per i pescaresi e biglietto da visita per chi arriva in città. Sarà una vera e propria oasi collegata al centro cittadino e al mare, con cui stabilirà un dialogo continuo. Un ruolo di rilievo su quell’area avrà il centro culturale per l’infanzia, nello stile del Muba, il museo dei bambini di Milano, che favorirà l’ulteriore sviluppo del centro commerciale naturale cittadino. Le attività ricettive e commerciali ne avranno un grande giovamento”.





Parlando di fondi, Sclocco punta sul bilancio partecipato: “Daremo subito 4 milioni di euro per i quartieri: divideremo la città in macro zone e ognuna di esse avrà un milione che i cittadini gestiranno in modo diretto. Basterà una segnalazione sulla pagina web dedicata all’interno del sito del Comune e l’intervento sarà immediato. E’ così che dalla nostra città spariranno buche e marciapiedi rotti, si cureranno aiuole incolte e si puliranno le strade, per fare sempre più spazio a ordine e decoro, punti fondamentali per attrarre sempre più persone, e quindi più possibili acquirenti, in città”. 

“Chiaramente questo andrà ad aggiungersi ad un sistema regimentato di manutenzione costante delle strade e delle piazze della città, in cui i luoghi più frequentati e rappresentativi saranno oggetto di un’attività di pulizia e decoro che andrà oltre quella ordinaria. E poi, una campagna di comunicazione per coinvolgere il cittadino nel mantenimento dell’ordine, a partire dalla raccolta delle deiezioni animali”, conclude Sclocco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web