COMUNALI AVEZZANO: ‘CANDIDATO COALIZIONE ALLA LEGA’, TRA I PAPABILI SPUNTANO ANGELOSANTE E LAMORGESE

di Alessia Centi Pizzutilli

21 Settembre 2019 17:59

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “In Abruzzo ci sono molti tra i migliori rappresentanti del partito di Matteo Salvini, per questo chiederemo che il candidato sindaco di Avezzano sia della Lega, il nostro partito sarà il vero artefice del cambiamento”. 

Ad annunciarlo questa mattina all'Aquila il deputato della Lega Andrea Crippa, vice segretario federale, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a palazzo Fibbioni.

La Lega, forte di una percentuale che oggi si attesta al 35 per cento, punta i piedi e “mostra i muscoli” anche in Abruzzo.





Nessuno tra i vertici locali presenti in conferenza si è sbottonato sui possibili nomi, ma secondo le indiscrezioni, ci sarebbero già tre nomi tra i possibili candidati alla poltrona di primo cittadino del capoluogo marsicano.

Si tratta di Umberto Occhiuzzi, medico 67enne, già direttore del Dipartimento biomedico della Asl L'Aquila-Sulmona-Avezzano, dell'ex vice presidente della Provincia dell'Aquila Alberto Lamorgese, 63 anni, decaduto dal suo incarico a seguito della nomina del consigliere Vincenzo Calvisi che ha preso il suo posto.

Si fa anche il nome del sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante, 55 anni, presidente della IV Commissione Politiche europee della Regione Abruzzo, che potrebbe clamorosamente rinunciare ai ruoli attualmente ricoperti per la corsa alla poltrona di sindaco.





Si torna alle urne in anticipo ad Avezzano, con elezioni nella prossima primavera, dopo la conclusione dell'era dell'ormai ex sindaco Gabriele De Angelis, segretario provinciale di Forza Italia.

All'incontro, voluto per fare il punto sulle azioni intraprese e quelle da mettere in campo, a livello nazionale e locale, erano presenti anche il deputato Luca Toccalini, nuovo segretario nazionale della Lega Giovani, il deputato Luigi D'Eramo, vice segretario regionale, l'assessore regionale Emanuele Imprudente, il coordinatore regionale del movimento, Tiziano Genovesi, vice segretario provinciale, Francesco De Santis, capogruppo del partito di Matteo Salvini in Consiglio comunale all'Aquila e il segretario provinciale dei giovani, Andrea Costantini.

“Ad Avezzano il Partito democratico proverà, insieme al Movimento Cinque Stelle, a fare delle liste civiche, noi andremo uniti come coalizione, ma oggi siamo al 35 per cento e la percentuale continuerà a salire nei prossimi mesi, quindi come primo partito di centrodestra esprimeremo il candidato sindaco”, ha concluso Toccalini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: