COLLETTA ALIMENTARE: 4 MILA VOLONTARI IN 280 PUNTI IN ABRUZZO

27 Novembre 2014 12:56

Regione - Cronaca

PESCARA – Sabato 29 novembre torna in Abruzzo e Molise la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare giunta alla 18ª edizione.

L'iniziativa è stata presentata presso la sede del Banco Alimentare di Pescara che rappresenta le due regioni ed é presieduto da Luigi Nigliato.





In Abruzzo la Colletta coinvolgerà quasi 280 punti vendita sparsi per tutte le zone d'Abruzzo con l'impegno di 4 mila volontari. Lo scorso anno sono stati donate dai cittadini abruzzesi 1.551 tonnellate di alimenti e in un solo giorno donate 204 tonnellate.

“Purtoppo – ha detto il presidente del Banco Alimentare Abruzzo-Molise Luigi Nigliato – oggi siamo di fronte ad una vera e propria emergenza alimentare con il numero delle persone che beneficiano del nostro servizio che aumentano in maniera esponenziale. Dal 2008 la crisi è cresciuta sempre di più con il numero dei nuovi poveri che é triplicato”.





“L'anno scorso 38 mila abruzzesi hanno potuto contare sulle nostre iniziative, grazie alla generosità e collaborazione degli abruzzesi. Nel giugno scorso abbiamo fatto ricorso anche alla Colletta straordinaria perché purtroppo c'è sempre più gente che chiede aiuto e noi – ha detto Nigliato – seguendo anche le parole del Santo Padre ('Vi invito a fare posto nel vostro cuore a questa urgenzà) contiamo di raccogliere ancora di più dello scorso anno per far fronte concretamente ai bisogni della collettività”.

Fra le novità della 18ª edizione anche la collaborazione del Rotary Distretto 2090 di Abruzzo-Marche-Molise-Umbria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: