CLAUDIA ROMANI: BELLA E ‘AQUILANISSIMA’, ‘GIRO IL MONDO MA SOLO QUI SONO A CASA’

di Pierluigi Biondi

23 Agosto 2013 08:49

L'Aquila - Video

L’AQUILA – Ha girato il mondo come una globetrotter fino a stabilirsi a Miami, ma dentro si sente “aquilanissima” e appena può scappa in città per ritrovare la sua famiglia, salutare gli amici e prendere parte a iniziative di beneficenza post-terremoto.

È Claudia Romani, modella che ha stregato gli Stati uniti e non solo, che all’attività di “ragazza copertina” ha legato anche quella di imprenditrice, con la sua Kustom company che produce una linea di prodotti per lo sport.

Arrivata alla ribalta internazionale quasi per caso, come rivela ai microfoni di AbruzzoWeb, mantiene evidenti tracce del carattere genuino e appassionato della terra d’origine.

“Ero a Copenaghen per studio, in uno dei pochi giorni caldi della capitale danese mi trovavo in spiaggia in costume con i miei amici del college – racconta – lì sono stata scoperta da un talent scout dalla rivista For Him Magazine, ho fatto un concorso per loro e ho cominciato così la mia carriera”.





Il lavoro l’ha portata poi a Londra, al seguito dei Blue, una boy band cui ha insegnato a cantare in italiano la canzone A chi mi dice di Tiziano Ferro.

Quindi lo sbarco sulle spiagge della Florida, dove l’ha raggiunta la tremenda notizia del terremoto del 6 aprile 2009: “ero lì da una settimana, un mio amico dj pescarese mi ha informato di ciò che era successo all’Aquila, dopo quindici giorni ho fatto le valigie e sono tornata qui per vedere con i miei occhi il disastro e riabbracciare i miei”.

Infine di nuovo il ritorno a Miami, dove ha fissato la sua sede lavorativa, alle prese con un mercato “con meno raccomandazioni dell’Italia” e in cui è stata accolta benissimo: “d’altra parte si tratta di una città abitata da tanti latini”.

Ma nel cuore ha sempre il capoluogo e ha fatto da madrina a tante iniziative di solidarietà, come quella in favore di Forza L’Aquila, o in qualità di testimonial, come ha fatto due giorni fa al Circolo tennis “Peppe Verna”.





La sua ambizione è quella di “promuovere l’immagine dell’Italia all’estero”, con i suoi tratti caratteristici di procace bellezza mediterranea, “oltre gli schemi consolidati fatti di modelle giovanissime, magrissime e altissime”, ma soprattutto la straordinaria cultura aquilana.

La Romani è ricercata non solo all’estero: “ho molte richieste anche in patria e mi caratterizza la mia passione per il Milan”, come dimostrano le foto in divisa rossonera pubblicate dal Corriere dello sport.

Quando avrà smesso i panni della modella, in futuro si vede ancora alle prese con la sua attività commerciale e come volto tv.

Estroversa e spigliata, si blocca un po’ solo davanti alla domanda indiscreta se il suo cuore sia occupato da qualcuno: “su questo sono molto riservata, posso solo dire che sono felice, il gossip mi assegna continuamente flirt, ma la mia vita sentimentale è molto tranquilla e stabile”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: