CITTA’ SANT’ANGELO: I PRODOTTI LOCALI AL SALONE DEL GUSTO DI TORINO

22 Ottobre 2014 10:32

Pescara -

CITTA' SANT'ANGELO – Dal 23 al 27 ottobre il comune di Città Sant’Angelo (Pescara) sarà al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 di Torino.

L’ormai tradizionale appuntamento che si ripete ogni due anni al Lingotto Fiere di Torino è organizzato da Slow food ed ha l’intento di promuovere e far conoscere i produttori e gli artigiani del settore agroalimentare di qualità provenienti da tutto il mondo.





Tra i temi trattati nell’edizione 2014 vi sono ‘l’arca del gusto’, lanciato per catalogare cibi a rischio estinzione, e ‘l’agricoltura familiare’, tema che la stessa FAO sta celebrando  quest’anno in tutto il mondo.

Città Sant’Angelo sarà presente con alcuni dei suoi diversi produttori locali per far conoscere le eccellenze angolane come per esempio l’olio, il vino, le conserve, i salumi, i formaggi e molto altro ancora.

L’amministrazione comunale si dimostrata da sempre vicina ai produttori del proprio territorio, sostenendoli concretamente nella valorizzazione ma soprattutto nella promozione delle loro produzioni.





La partecipazione al salone è infatti uno di questi momenti di valorizzazione: si tratta, infatti di una importantissima vetrina, la più grande occasione di visibilità per chi lavora nel campo dell’alimentare di pregio.

L’evento ospita, infatti, circa mille espositori provenienti da più di 100 Paesi.

Ci saranno conferenze, laboratori e teatri del gusto, appuntamenti a tavola, degustazione di cibi, e anche iniziative educative e di aggregazione: un’ importante occasione per rimarcare la qualità dei prodotti angolani e  la maestria dei produttori.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: