CHIUSA LA FONDAZIONE ABRUZZO RISORGE, IL RAMMARICO DI PAGANO

23 Aprile 2015 18:49

Regione - Politica

L'AQUILA“Sono amareggiato e dispiaciuto che oggi, dopo quasi sei anni di attività, è stata deliberata la messa in liquidazione della Fondazione “Abruzzo Risorge Onlus”, costituita per raccogliere fondi dai Consiglieri regionali della IX Legislatura, istituzioni e privati, proventi che poi sono stati destinati con altruismo a favore della ricostruzione del tessuto sociale dell’Aquila e dei centri colpiti dal sisma”.

Lo afferma il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, ex presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, che nel maggio 2009 si attivò per promuovere questa iniziativa istituzionale.





Oggi, infatti, è stata deliberata dalla Conferenza dei Capigruppo dell'Assemblea legislativa abruzzese la liquidazione del patrimonio della Fondazione Abruzzo Risorge Onlus.

“Come ex presidente della Fondazione “Abruzzo Risorge” – ricorda Pagano – abbiamo destinato circa 350 mila euro a favore della ricostruzione o riparazione di centri di aggregazione sociali e impianti sportivi, erogato borse di studio per gli orfani del sisma, pari a circa 210 mila euro, concesso contributi a varie associazioni del cratere per un importo di 47 mila euro ed erogato un sostegno economico di un milione di euro per la ricostruzione dell’Orfanotrofio di San Gregorio, frutto di liberalità del Consiglio regionale della Campania”.





“Credo – conclude Nazario Pagano – che Abruzzo Risorge Onlus poteva continuare a vivere e continuare a perseguire le finalità per la quale è stata costituita: questa volta la politica ha fatto un passo indietro”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: