CHIETI: ‘UN NATALE A COLORI’, FESTA INTERCULTURALE

11 Dicembre 2012 10:16

Chieti - Cultura

CHIETI – Domenica prossima, 16 dicembre, a partire dalle ore 17, si svolgerà a Chieti Scalo, nei locali del centro interculturale Mondo Famiglia in Piazza San Pio X, la festa interculturale dedicata al Natale che ormai da ben cinque anni coinvolge non solo le comunità cristiane immigrate, ma anche quelle di altre religioni.

L’appuntamento vuole essere un momento d’incontro e di confronto sui festeggiamenti e sulle tradizioni del natale e una occasione per ampliare le nostre conoscenze sulle festività di altri popoli.

“Un natale a colori”, questo il nome della festa, è dunque un’occasione per vivere il natale in maniera diversa. Si ritroveranno insieme a festeggiare cittadini stranieri immigrati e cittadini italiani residenti a Chieti, cristiani o di altre religioni, che con le loro testimonianze inviteranno i partecipanti a riflettere sulla cultura e sulle festività religiose dei loro Paesi di origine.





Il centro interculturale, nel realizzare questo progetto, si prefigge di sensibilizzare all’accoglienza e al rispetto dello straniero.

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Csv (Centro servizi per il volontariato) di Chieti,  il Cvm (Comunità volontari per il mondo) e le associazioni che aderiscono alla Rete provinciale per l’integrazione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: