CHIETI: TASK FORCE SU EVASIONE TASSE PASSI CARRABILI INSIEME ALLA POLIZIA MUNICIPALE

17 Marzo 2018 11:46

Chieti -

CHIETI – Da giugno prossimo il Comune di Chieti attiverà una task force, costituita da personale dell'Ufficio Traffico e della Polizia Municipale coordinati dalla comandante Donatella Di Giovanni, che avrà il compito di rilevare tutti i passi carrabili sprovvisti di permesso e di una idonea segnaletica e di fare emergere eventuali sacche di evasione della tassa. 





Tassa che il Comune ha definito tre anni fa unitamente al Regolamento istitutivo dei passi carrabili. 

Lo annuncia l'assessore al Traffico e alla Viabilità Mario Colantonio





“Rammento che il codice della strada permette il divieto assoluto di parcheggiare o sostare di fronte ad un passo carrabile regolarmente autorizzato – dice Colantonio – Chi beneficia del passo carrabile di fatto elimina potenzialmente un posto auto a beneficio della cittadinanza. In molti casi, inoltre, nell'effettuare un'opera pubblica, gli stessi marciapiedi vengono adeguati alla esistenza di un passo carrabile che deve essere regolarmente accessibile con maggiori costi realizzativi. È opportuno informare la cittadinanza interessata che è possibile mettersi in regola recandosi presso gli uffici della Polizia Municipale formalizzando la regolare domanda di richiesta di passo carrabile per la quale verrà emesso, successivamente alla regolarizzazione, un ruolo di pagamento annuale dovuto al Comune di Chieti tramite l'ufficio di riscossione attualmente affidato alla Teateservizi”.

“I soggetti evasori che verranno rilevati successivamente all'attività di controllo verranno sottoposti ad un recupero coattivo dei tributi dovuti a far data dalla istituzione della relativa tassa”, conclude. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: