CHIETI: RINNOVATO L’ACCORDO TRA CONFINDUSTRIA E BLS

23 Luglio 2012 18:00

Chieti - Economia

CHIETI – È stato rinnovato oggi l’accordo di collaborazione tra Confindustria Chieti e BLS, Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, alla presenza del presidente degli industriali Paolo Primavera, e del direttore generale dell’istituto di credito Guido Serafini.





La convenzione prevede un pacchetto di prodotti specifici pensato per le imprese associate, con un ampio portafoglio di prodotti individuato specificatamente per sostenere processi di crescita, internazionalizzazione e innovazione, ma anche strumenti per la ricomposizione temporale del debito d’impresa.

“In questo momento di equilibri economici precari e deboli – ha detto il presidente Primavera – riteniamo indispensabile fissare obiettivi comuni per imprese e banche in particolare sulle condizioni per l’accesso al credito e sul rispetto dei tempi di risposta (20 giorni lavorativi fissati nell’Accordo). Un consulente esperto di Confindustria supporterà le nostre imprese nella gestione delle operazioni, corredando la documentazione richiesta dall’Istituto con un attestato di regolare iscrizione”.





“La Bls – ha aggiunto Serafini – mette a disposizione delle imprese un plafond complessivo di 20 milioni di euro, destinato a mutui ipotecari, finanziamenti chirografari, operazioni per acquisizione di macchinari, impianti, attrezzature… La nostra banca si impegna a completare l’istruttoria entro 20 giorni dalla presentazione della documentazione e a fornire il monitoraggio delle operazioni avviate”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: