CHIETI: MESSA JAZZ NELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO CARACCIOLO

21 Dicembre 2018 21:09

Chieti -

CHIETI – Una varietà di stili jazz per presentare una innovativa e divertente Latin Missa Brevis.





Nella chiesa di San Francesco Caracciolo, in località Tricalle a Chieti, l’atteso appuntamento del Teate Winter Festival con la Nidaros Jazz Mass all’interno della Messa del Volontariato.

Con la direzione del maestro Fabio D’Orazio si esibiranno il Coro Lirico d’Abruzzo ed la Confraternita Corale della Cintura accompagnati dal trio jazz composto da Angelo Trabucco al pianoforte, Nicola Di Camillo al contrabbasso e Luca Di Battista alla batteria. In crescendo di emozioni in musica con un dolce Kyrie, Gloria funky, Sanctus balladico, rilassato Benedictus, e appassionato Agnus Dei, in una perfetta commistione e continuità di contemporaneo e l’antico.





Il coro e i tre artisti si esibiranno nella Nidaros Jazz Mass di Bob Chilcott, uno dei più popolari e impegnati compositori e direttori di coro attivi in Gran Bretagna che grande successo ha riscosso per il suo stile eclettico che trae spesso ispirazione da canzoni popolari, gregoriani, inni anglicani, spiritual, jazz, gospel e musica africana. Questo lavoro è stato originariamente commissionato in una versione per voci superiori dal Nidaros Cathedral Girls ‘Choir di Trondheim, in Norvegia.

Momento culturale, sociale e religioso di forte carisma del Teate Winter Festival nasce da un’idea di Fabio D’Orazio, organizzato da Confartigianato Chieti L'Aquila, con il supporto della project manager Grazia Di Muzio in collaborazione con il Polo Museale dell'Abruzzo. Iniziativa promossa in collaborazione con l’Acli provinciale Chieti, Cral Asl 02 Chieti, Kiwanis Club Pescara, Kiwanis Club Chieti Pescara, Kiwanis Club Francavilla al Mare e Costa dei Trabocchi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: