CHIETI: ‘INTELLIGENCE NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE’ CON EX CAPO DELLA CIA

9 Maggio 2019 14:47

Regione -

CHIETI – Intelligence e mondo della comunicazione: appuntamento d'eccezione per i giornalisti che potranno ampliare le loro conoscenze grazie al convegno “Il futuro dell'Intelligence” in programma il prossimo 13 maggio, alle 9, presso l'auditorium nel Campus Universitario di Chieti, con autorevoli esperti del settore, tra i quali l'ex capo della Cia in Italia, Robert Gorelick, il vicedirettore dell'Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (Aise), il generale Giovanni Caravelli, il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo e il docente di Cyber Intelligence dell'Università “D'Annunzio”, Antonio Teti. 

L'appuntamento prevede quattro crediti formativi sulla piattaforma Sigef per l'aggiornamento professionale dei giornalisti. 





“Nell'immaginario collettivo – spiega Teti – l'intelligence richiama scenari di spy-story e intrighi internazionali per trame cinematografiche, ma la realtà è ben diversa. L'intelligence è un autentico settore scientifico, fatto di studi, ricerche ed attività di reperimento ed analisi delle informazioni, con particolare riferimento a quelle fruibili nel cyberspace. L'informazione è potere, e il possesso del maggior numero delle stesse può determinare in ambito economico, politico e di sicurezza nazionale, la costruzione di previsioni per l'identificazione, da parte dei vertici decisionali, dei provvedimenti migliori da assumere”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: