CHIETI: INAUGURATA LA SEDE ARCIGAY SYILVA RIVERA, BREVE PUNTO ASCOLTO

17 Settembre 2017 11:51

Regione - Cronaca

CHIETI – Si è svolta ieri la cerimonia inaugurale della nuova sede di Arcigay Chieti “Sylvia Rivera” che avrà il nome di “Spazio popolare delle culture”.





La sede, di proprietà del partito Rifondazione Comunista è condivisa con Sinistra Italiana, che ringraziamo per avercela concessa in comodato gratuito. Numerose sono state in questi ultimi anni le iniziative che abbiamo portato avanti in completa autonomia: banchetti informativi, flash mob, convegni, incontri letterari, incontri con gli studenti presso le scuole, momenti di socializzazione come gli Aperitivi LGBT+ & friends.

“Ci hanno confortato – speigano gli attivisti  – gli attestati di solidarietà ottenuti in occasione di recenti spiacevoli episodi di omofobia e abbiamo portato avanti in questi anni un attivismo politico apartitico che rivendichiamo orgogliosamente e che orgogliosamente intendiamo mantenere”.





“Finalmente ora, avendo una sede, dal 28 settembre potremo attivare lo sportello di ascolto – uno spazio che pur non essendo di ambito strettamente medico-psicologico, è in grado di offrire un ambiente privo di pregiudizi e aperto al confronto, oltre a dare la possibilità di entrare in contatto con la nostra psicologa e la nostra avvocata di riferimento”.

Nei prossimi mesi le attività di Arcigay Chieti riprenderanno a pieno regime con le iniziative già menzionate; altre se ne aggiungeranno presto, come il gruppo over 28, e tante altre in via di definizione.”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: