CHIETI: DISCARICA ABUSIVA IN PIENO CENTRO STORICO

17 Marzo 2012 18:22

Chieti - Cronaca

CHIETI – Una discarica a cielo aperto in pieno centro storico a Chieti, in via Principessa di Piemonte, a un passo da Trinità e corso Marrucino.





Il marciapiede in questione è generalmente invaso da auto in sosta selvaggia, trovarlo pieno zeppo di detriti e immondizia è stato davvero un fatto inedito, che, però, l’amministrazione comunale non ha intenzione di far passare sotto silenzio. 

L’assessore all’Ambiente Alessandro Bevilacqua ha fatto sapere che è stata sporta una “denuncia nei confronti di coloro i quali sono responsabili di questo ennesimo abbandono indiscriminato segno di inciviltà e di totale mancanza di senso civico”.





“Al contempo – dice ancora Bevilacqua – ho dato immediate disposizioni affinché la ditta Mantini provvedesse a rimuovere questa ennesimo scarico abusivo che, come nel caso di tutte le altre, inciderà per le casse comunali e, quindi, per tutti i cittadini di Chieti, per un importo di circa 1.000 euro”.

E non è finita qui, perché “proseguirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane – assicura l’assessore – l’azione dell’amministrazione volta a scoraggiare il ripetersi di altri casi simili con denunce all’autorità giudiziaria sia per chi viene colto in flagranza e sia, come il caso di via Principessa di Piemonte, denunciando lo scaricatore abusivo qualora la tipologia del materiale illecitamente abbandonato consenta di risalire senza ombra di dubbio alcuno al legittimo proprietario”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: