CHIETI: DI IORIO (PD), ”DOPO L’IMU ECCO LA MAXI STANGATA SULL’ACQUA”

4 Dicembre 2012 16:43

Chieti - Economia

CHIETI – “Con l’Imu e le bollette dell’acqua il Popolo della libertà sta preparando una stangata senza precedenti sulle teste dei cittadini di Chieti, senza alcun ritegno per la situazione economica gravissima che stanno vivendo le famiglie. Essere sindaco significa capire le esigenze dei cittadini ma questo pare venga ignorato da Umberto Di Primio e dalla sua Giunta”.





L’attacco arriva dal capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale Alessio Di Iorio che parla delle nuove bollette dell’acqua inviate a fine novembre come di una “maxi stangata” diventata “l’unico segno riconoscibile della Giunta Di Primio, che in oltre 33 mesi di governo non ha creato nulla per questa città e ha messo le mani delle tasche dei cittadini come nessuno aveva fatto prima”.

In particolare, Di Iorio critica la decisione di far pagare in un’unica soluzione l’acconto dell’80 per cento del 2012, contrariamente a quanto fatto negli anni precedenti, dopo aver chiesto il pagamento del saldo 2011. E tutto questo dopo aver imposto aliquote Imu che Di Iorio definisce come “fra le più alte d’Abruzzo (10,6  per mille sulla seconda casa, 4 per mille sulla prima casa)”.





“E nonostante l’altissima pressione fiscale – conclude Di Iorio – il Comune a oggi non ha installato neppure una luminaria, né ha previsto un cartellone di eventi per le festività. Prima si concluderà il mandato di questa Giunta, prima Chieti potrà cominciare a ripensare al proprio futuro”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: