CHIETI: DERBY VIRTUS-PESCARA, RIUNIONE SICUREZZA IN QUESTURA

12 Dicembre 2013 12:38

Chieti - Sport

CHIETI – Tavola rotonda ieri mattina alla questura di Chieti per mettere a punto un piano collaborativo per la sicurezza in vista della partita di calcio Virtus Lanciano – Pescara, in programma domenica 15 a Lanciano.





La partita si giocherà alle ore 12.30 presso lo stadio “G. Biondi”, ed essendo considerato un ‘derby’ per la vicinanza delle citta’ interessate, il questore di Chieti Filippo Barboso ha proposto un quadro di iniziative preventive adottate per assicurare la tutela dell’ordine pubblico in occasione dell’evento calcistico.

Nella mattinata di ieri, alle ore 10 si e’ tenuta presso la questura locale una riunione a cui hanno partecipato diverse personalità delle amministrazioni di Chieti, Pescara e rappresentanti delle tifoserie: l’assessore allo sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta, l’assessore allo sport del Comune di Lanciano Marcello D’Ovidio, il presidente della societa’ sportiva Virtus Lanciano Valentina Maio, il delegato alla sicurezza della delfino Pescara Luigi Gramenzi, i leader della tifoseria lancianese in rappresentanza dei gruppi “anxa”, “curva sud” e “i veterani”, nonché i funzionari di polizia impegnati nei servizi.





Durante l’incontro Barboso ha illustrato il piano complessivo dei servizi di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica che saranno assicurati in occasione della partita.
 
Tutti i partecipanti, ciascuno per gli  aspetti di specifica competenza, hanno dato la più ampia disponibilità a fornire alla questura un fattivo contributo alla serena pianificazione del servizio affinché l’evento possa essere una tranquilla festa dello sport.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: