CHIETI: CON BANCA MARCHE UN CONCORSO PER GIOVANI IMPRENDITORI

21 Giugno 2012 17:23

Chieti - Economia

CHIETI – Banca Marche decide di dare una mano alla nuova imprenditorialità giovanile.

Questa mattina, infatti, in un incontro convocato presso la sede della Camera di commercio di Chieti al Foro Boario, i responsabili del progetto hanno lanciato il concorso “Crescere con Banca Marche” riservato a giovani imprenditori che beneficiano di un finanziamento per le nuove imprese.





L’iniziativa è stata illustrata dal capo area commerciale, Agostino Sebastiani, dal capo servizio imprese, Giordano Fulvi, dal responsabile imprese per l’Abruzzo Giuseppe Scarsella e dal responsabile dei rapporti con le associazioni, Massimo Antinori.

Per tutto l’anno i titolari di nuove imprese finanziate da Banca Marche attraverso il prodotto “YouStarup!” (una linea di finanziamento che attinge al plafond da 100 milioni di euro destinato alla nascita di nuove imprese) potranno partecipare a un concorso che premia i miglior business plan valutato da una commissione composta da banchieri, imprenditori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e docenti universitari.





Saranno assegnati tre premi da 20 mila euro ai primi classificati delle categorie giovani under 35, lavoratori (ovvero occupati che beneficiano di ammortizzatori sociali o persone che hanno perso il lavoro) e donne e altri sei premi da tremila euro ai primi classificati dei settori moda e design, cibo e cucina, artigianato, turismo, information technology e new media. 

Possono accedere al finanziamento le imprese, di qualsiasi settore economico, costituite da non più di 12 mesi e da non più di 36 mesi nel caso dell’imprenditoria femminile e le imprese che, nell’ambito di un progetto di sviluppo aziendale, inseriscono nella compagine sociale soggetti che hanno perso il posto di lavoro o che beneficiano di ammortizzatori sociali. (ar.ia)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: