CHIAVAROLI PLAUDE A BIONDI, ”CAPACE E APPASSIONATO; UNITI SIAMO VINCENTI”

28 Giugno 2017 14:11

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “È un risultato a sorpresa per la città ma non per noi, sono molto contenta, conosco Pierluigi da tanti anni, è un ragazzo capace, determinato e appassionato, queste sono state le carte vincenti”.

Così il sottosegretario alla Giustizia, la senatrice Federica Chiavaroli, oggi all'Aquila a margine della cerimonia del passaggio di consegne e della fascia tricolore dal vecchio al nuovo sindaco del capoluogo, da Massimo Cialente a Pierluigi Biondi.





Per la Chiavaroli, non intervenuta a eventi per Biondi in campagna elettorale, la competizione “ha segnato una forte discontinuità. Mi fa piacere che il centrodestra abbia avuto questo grande successo in Abruzzo – ha aggiunto – Il nostro partito, Alternativa popolare, ha sempre partecipato a tutte le competizioni in coalizione, uniti governiamo tante città e tante altre ne abbiamo vinte”.

A suo dire, quello del centrodestra unito “è un modello certamente vincente, con una coalizione ampia che tenga dentro tutti, compresa la destra, e compreso il centro”.





“Credo che ci vogliano esperienze in grado di parlare a tutti – ha detto ancora – Noi siamo in grado di parlare a un certo tipo di elettorato, Salvini e Meloni a un altro tipo, sono convinta che si possa trovare un linguaggio comune e si possa fare sintesi”.

In definitiva, per la Chiavaroli, “è un modello vincente anche in altre regioni, Lombardia e Liguria – ha concluso – e mi auguro possa diventare anche un'esperienza a livello nazionale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: