CELANO: AL VIA CORSO DI ITALIANO PER GLI EXTRACOMUNITARI RESIDENTI

16 Aprile 2014 13:51

L'Aquila - Cronaca

CELANO – “La conoscenza non ha limiti e confini”. Con questo spirito gli operatori dello sportello Informagiovani del Comune di Celano (L'Aquila) hanno organizzato un corso di lingua italiana destinato a cittadini extracomunitari residenti a Celano e a cittadini desiderosi di ampliare o perfezionare il proprio bagaglio culturale nella conoscenza delle regole grammaticale e di sintassi della nostra madre lingua.

“Fino ad oggi – dice Angela Taccone presidente del Consiglio comunale con delega alle politiche giovanili – sono state raccolte oltre 80 adesioni suscettibili ad aumentare in quanto le domande per partecipare al corso scadono venerdì prossimo 18 aprile”.





Il corso gratuito avrà cadenza settimanale e si terrà nella sala conferenze dell’Auditorium Fermi a cura della dott.ssa Maria Palma Ciciotti, laureata in scienze dell’educazione e master in pedagogia familiare.

“L’iniziativa dello sportello Informagiovani – aggiunge Angela Taccone – si inserisce in un discorso più ampio di accoglienza e di integrazione per gli stranieri che hanno poca dimestichezza con la lingua italiana. Ma vuole anche essere un momento di aggregazione e di scambio culturale tra i cittadini siano essi residenti o extracomunitari”.





La riunione organizzativa è prevista per mercoledì 23 aprile alle ore 17.30 presso l’auditorium Fermi. Previsti due appuntamenti settimanali: lunedì e mercoledì dalle ore 21 alle ore 22,30.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: