CASTEL DI SANGRO: ANZIANI IN DIVISA ANDRANNO A PRESIDIARE LE SCUOLE

22 Novembre 2014 10:39

L'Aquila - Cronaca

CASTEL DI SANGRO – Due importanti iniziative finalizzate alla tutela del territorio e alla sua crescita economica sono state approvate martedì sera dal consiglio comunale di Castel di Sangro (L’Aquila).

Con la prima iniziativa, l’amministrazione comunale vuole migliorare le attività di controllo e salvaguardia cittadina con il coinvolgimento dei pensionati.





“Il progetto – ha spiegato il sindaco Umberto Murolo – indirizzato ai cittadini di età fino a 75 anni che possono presentare domanda per un’attività di supporto da svolgere a titolo gratuito. Il nostro auspicio è di creare una sorta di corpo aggiunto, al quale sarà fornito anche abbigliamento di riconoscimento, che collabori con il comune nella vigilanza presso le scuole e in prossimità di aree verdi. Se le domande saranno sufficientemente elevate come speriamo, organizzeremo dei turni in modo da coprire più fasce orarie possibili”.

La seconda importante decisione presa dal consiglio comunale riguarda il piano regolatore.





“Stigmatizzando fortemente il comportamento di Regione e Provincia che non sbloccano il nostro piano regolatore – ha aggiunto il Sindaco – stiamo procedendo in altro modo, per consentire agli imprenditori e ai cittadini di realizzare interventi, di volta in volta approvati come varianti. Si tratta di iniziative importanti – ha concluso – per la sistemazione di aree cittadine a fine residenziali, commerciali e turistici”.

Entrambe le proposte sono state approvate all’unanimità.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: