CASTEL DEL MONTE: IN 3 MILA PER LE ”STREGHE”, UN SUCCESSO LA MOSTRA IN RICORDO DI GIANLUCA

di Elisa Marulli

18 Agosto 2014 12:42

L'Aquila - Cultura

CASTEL DEL MONTE – Tremila biglietti venduti per lo spettacolo della “Notte delle streghe”, che ogni anno si tiene per le vie del borgo di Castel del Monte (L’Aquila).

Una rappresentazione dialettale tra le più suggestive della regione, che racconta l’antico “rite de’ re sette sporte” attraverso l'allestimento di alcune scene dislocate in punti caratteristici all’interno delle mura del paese, con il pubblico scaglionato in gruppi a partire dall'imbrunire fino a notte inoltrata.





Un grande successo dovuto anche a tutto ciò che gravita attorno all’evento teatrale: il “mercatino delle Streghe” con espositori di artigianato, spettacoli di intrattenimento, concerti e stand gastronomici con i prodotti tipici del territorio.

Forte partecipazione anche alla mostra dei quadri realizzati da Gianluca Sivitelli, il giovane originario di Castel del Monte tragicamente scomparso lo scorso giugno in un incidente stradale.

L’allestimento è stato fatto nell’ex sede del PCI, vicino la piazza principale. In esposizione anche due ritratti di Gianluca realizzati dagli artisti Daniele Giuliani (in arte Giotto) e Vincenzo Basile (pittore, scultore e giornalista).





Una folla commossa ha partecipato anche alla proiezione del video realizzato da Gino Giuliani che raccoglie le performance teatrali del giovane scomparso durante lo spettacolo itinerante a cui partecipava sempre.

(il ritratto di Sivitelli realizzato da 'Giotto')

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: