SCATTATA PROFILASSI TRA PARENTI, MEDICI E OPERATORI DELL’OSPEDALE ''SAN SALVATORE'' DEL CAPOLUOGO. 60ENNE PROBABILMENTE ORIGINARIA DI ROMA

CASO MENINGITE DA MENINGOCOCCO A L’AQUILA DONNA IN GRAVI CONDIZIONI IN RIANIMAZIONE

11 Gennaio 2019 23:44

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Caso di meningite da meningococco all’ospedale San Salvatore dell’Aquila: una donna di circa 60 anni, probabilmente originaria di Roma, è ricoverata in condizioni molte serie al reparto di rianimazione.

La donna è arrivata in ospedale con febbre alta, un forte mal di testa e in stato confusionale l’altro ieri sera, ricevendo le prime cure nel reparto Malattie infettive, poi visto l’aggravamento, stamani è stata ricoverata in rianimazione, dove è in coma. 

Stando ai risultati degli esami microbiologici, si tratta di una meningite batterica con uno stato infiammatorio grave, secondo i medici verosimilmente da meningococco, la forma più grave ed aggressiva della malattia. In tal senso, sono in corso degli approfondimenti. 





Ma sia in ospedale tra medici ed operatori sanitari che sono stati in contatto con la 60enne, sia tra i parenti è scattata la profilassi. 

Sul caso viene mantenuto il più stretto riserbo: infatti, non si conoscono altri particolari. (b.s.)  

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web