CARCERI: 9 ISPETTORI ASSEGNATI AL PENITENZIARIO DI SULMONA

13 Marzo 2019 18:58

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – Nove ispettori sono stati assegnati al penitenziario sulmonese. Ad annunciarlo è il segretario della Cst Uil Adriatica Gran Sasso, Mauro Nardella.

Il via libera è venuto dall'intesa tra i sindacati della Polizia penitenziaria sull'assegnazione delle sedi lavorative ai nuovi viceispettori con la quale è stato stabilito che le nuove figure rientreranno nelle sedi penitenziarie che occupavano antecedentemente il corso di formazione.





“Ritengo questa un'ottima notizia per due ordini di motivi: il primo investe la sfera demografica della città, atteso che i nove ispettori di stanza a Sulmona arricchiranno la sempre più deficitaria anagrafe cittadina; il secondo non può che riguardare la peculiarità di un carcere, come quello sulmonese, tra i più importanti d'Italia e in procinto di divenire, con l'apertura del nuovo padiglione, uno dei più strategici d'Europa” sottolinea Nardella.

“Una ventata d'ossigeno insomma per il carcere e la città di Sulmona alla quale, oltre alle 11 famiglie degli ispettori, si spera vengano aggiunte le ulteriori 40 facenti capo ad altrettanti agenti che integrino l'organico quando il nuovo reparto detentivo sarà pronto” conclude il dirigente sindacale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: