CAPODANNO: A SULMONA CONCERTO AL TEATRO CANIGLIA, BRINDISI CON ORCHESTRA UCRAINA

29 Dicembre 2018 15:33

L'Aquila -

SULMONA – La grande musica classica protagonista del concerto di Capodanno, martedì 1 gennaio 2019, al Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona (L'Aquila), nel tradizionale appuntamento con brindisi e auguri promosso dalla Camerata Musicale Sulmonese in collaborazione con la Dmc Terre d'Amore in Abruzzo. 

Mendelssohn, Dvorak, Gounod, Brahms e Strauss saranno presentati dalla Lugansk Philharmonic Orchestra dell'Ucraina, fondata nel 1945. 

In collaborazione con cori quali quelli di Mosca, San Pietroburgo e Kiev l'Orchestra ha ottenuto successo con la “Passione secondo San Giovanni” di Bach, il Requiem di Mozart e il Requiem di Verdi. 





C'è ancora entusiasmo per il pienone del Caniglia il 26 dicembre. 

“Ogni ordine di posti è stato occupato per lo Schiaccianoci, onorando un'altra delle più seguite tradizioni della Camerata Musicale – sottolinea il direttore artistico Gaetano Di Bacco – Siamo certi di fare un nuovo pienone per Capodanno, con pubblico da Roma, Bologna, Milano”. 

Le prenotazioni per il concerto di martedi prossimo possono essere fatte sia attraverso il circuito Ciaoticket sia nella sede della Camerata Musicale Sulmonese, in vico dei Sardi oppure al botteghino del Teatro comunale Caniglia a partire dalle 16,30 di martedì 1 gennaio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: