CANE AQUILANO STAR DI STRISCIA LA NOTIZIA, I FRATELLINI CERCANO UNA CASA

di Loredana Lombardo

26 Settembre 2018 11:23

L'Aquila -

L'AQUILA – Si cercano una casa e un mondo d'amore per il fratellini di Hashtag, la nuova mascotte a quattro zampe “100% made in L'Aquila” del programma Striscia la notizia di Canale 5,  storico format satirico di Antonio Ricci, condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio.

Hashatag, morbidissimo cucciolotto meticcio di tre mesi, dal nome in linea con il periodo, trovato all'Aquila insieme ai fratellini, probabilmente abbandonati, terrà compagnia ai due conduttori comodamente posizionato sul bancone mentre i suoi fratellini sono al momento amorevolemente custoditi dai volontari dell'Oipa – sezione L'Aquila in attesa di adozione.

I volontari lo avevano chiamato Nepal, nome scelto dalla Hunziker, per fare il paio con l'altro cucciolotto presente in studio che si chiama Like, “il cane di Canale 5 che farà parte della nuova era dei social”, ha ironizzato Greggio.

Hashtag è stato adottato dall'inviato Edoardo Stoppa, che si occupa da sempre del benessere degli amici a quattro zampe, paladino e grande amante degli animali, che ha presentato la sua storia e quella dei suoi fratellini.





“I cani sono stati trovati mentre attraversavano una strada all’Aquila ad alta percorribilità e molto pericolosa”, ha affermato Simona Ranieri dell’associazione Chi l’ha visto Pelosi di Avezzano (L'Aquila).

L'associazione si è mossa immediatamente per fargli avere cibo e una prima assistenza, purtroppo però uno dei cuccioli è stato investito ed è morto, per gli altri si sono aperte le porte dell'Oipa dell'Aquila, (associazione internazionale che opera per la protezione degli animali), che sta facendo il possibile in questi giorni per trovare una casa e dei padroni che possano accoglierli con amore.

E grazie all'impatto mediatico di Hashtag, anche sui social, le richieste di adozione sono state tantissime.

“Ci siamo trovati davanti questa schiera di cucciolotti desiderosi di affetto. Erano otto, per adesso solo uno è stato adottato da una signora dell'Aquila. Stiamo cercando di trovare un soluzione per tutti prima dell'inverno”, ha spiegato Alessia Rotellini ,vice delegata dell'Oipa per la sezione aquilana, sentitada AbruzzoWeb.





Per informazioni è possibile contattare l'Oipa tramite la loro pagina Facebook, oppure [email protected].

Hashtag, tenuto in braccio dalla Hunziker, si è comportato da vero “divo” in queste prime serate, mostrandosi tranquillo e molto docile, non lesinando momenti di grande dolcezza.

Nonostante la bontà di intenti, non sono mancate anche in questo caso le critiche. Loredana Lombardo

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: