CAMPUS PIZZOLI: ARRIVANO I MOBILI DONATI DALLA CROCE ROSSA

28 Settembre 2010 14:05

L'Aquila -

PIZZOLI – I lavori di realizzazione del Campus Universitario in località Cavallari nel Comune di Pizzoli per complessivi n. 262 posti, con annessi servizi per gli stessi, procedono celermente, e oggi sono arrivati al Campus i primi mobili donati dalla Croce Rossa Abruzzo che arrederanno gli appartamentini da  consegnare agli studenti universitari già a partire dal 1 ottobre.

Ad affermarlo è dell’associazione socio culturale intitolata a Giulia Carnevale, la studentessa rimasta vittima del terremoto del 6 aprile 2009, che insieme alla famiglia di Giulia ha ideato il progetto del Campus.

La Provincia dell’Aquila e la C.R.I. Abruzzo hanno partecipato a tale iniziativa fornendo all’associazione “Giulia Carnevale” parte degli arredi interni “ed è anche grazie al loro contributo – afferma l’associazione – che tra pochi giorni gli studenti universitari potranno iniziare le lezioni occupando un alloggio sicuro e vicino alle strutture universitarie”.

La stessa associazione si sta occupando dell’assegnazione dei posti letto agli studenti e gestirà il Campus nei prossimi dieci anni. Vi sono già prenotazioni per 245 posti su 262 disponibili una volta completato il progetto.





I Ciociari presenti nel Campus saranno circa 50, oltre a studenti provenienti da gran parte delle regioni italiane, da Nazioni europee e non.

Inoltre l’Associazione ha riservato posti per le matricole dell’Ateneo aquilano.

La stessa Università dell’Aquila e la Protezione Civile hanno manifestato il proprio apprezzamento per tale iniziativa che certamente non risolverà il problema dei 6.000 studenti fuori sede che alloggiavano all’Aquila prima del terremoto, “ma sicuramente – aggiunge l’associazione ‘Giulia Carnevale’ – servirà a dare fiducia a quanti credono ancora, e sono tanti, all’Ateneo aquilano, con grande beneficio per l’indotto aquilano, tanto in crisi in questo momento”.

ARTICOLI CORRELATI:





UN CAMPUS UNIVERSITARIO A 20 CHILOMETRI DALL’AQUILA

PIZZOLI: AL CAMPUS RONTI I PRIMI 62 POSTI

ESPOSTO IN PROCURA SUL CAMPUS

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: