CAMPOTOSTO: RIAPRE OGGI LA ‘CHIOSCHERIA’ SUL LAGO, L’IDEA GIOVANE PER L’ESTATE

19 Aprile 2014 10:40

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – Riapre oggi la 'Chioscheria', il locale tutto in legno che affaccia sul lago di Campotosto (L'Aquila), precisamente accanto del ponte delle Stecche che porta al paese di Mascioni.

Il piccolo punto di ristoro ha aperto la scorsa estate grazie alla volontà di alcuni giovani del posto. Un’iniziativa che ha riscosso un successo superiore alle aspettative, riuscendo a raggiungere l’obiettivo di valorizzare le meraviglie del luogo offrendo al tempo stesso un punto di aggregazione per chi ogni anno torna ‘sui monti’ per trascorrere le vacanze.





“Siamo pronti a ricominciare dopo la scommessa vinta l'anno scorso – spiega il titolare Gianluca Leoncini – Siamo felici di aver messo in piedi un locale che dà soddisfazione e speriamo di aver creato un punto di riferimento che dia un contributo alla valorizzazione dell'enorme potenziale della zona. Speriamo in un tempo più clemente rispetto allo scorso anno”.

Il clima avverso della scorsa estate non ha comunque scoraggiato i clienti, visto che “ci è capitato di dover servire clienti, è il caso di dire veri amanti del lago, anche sotto una pioggia battente!”.





Quest'anno la Chioscheria riproporrà la stessa formula, ma migliorata: “abbiamo cercato di fare tesoro dell'esperienza dello scorso anno per dei piccoli accorgimenti per far star meglio i clienti e farci lavorare in maniera più organizzata. Abbiamo anche cercato di abbellire il chiosco, tutto in legno, per essere il più possibile in sintonia con il paesaggio circostante”.

Per aggiornamenti su orari e giorni di apertura del locale si può consultare la pagina Facebook “La Chioscheria”. (e.m.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web