CAMPOBASSO: OSTIE ALLUCINOGENE, FEDELI SOTTO LSD

23 Febbraio 2012 12:31

Regione -

CAMPOBASSO – Dopo i preti iscritti a Facebook e Myspace, e quelli divenuti rock star, arriva anche l’ostia allucinogena.

Stando a quanto riportato dal sito Abruzzo24ore tv, il fatto è successo la scorsa domenica a Campobasso,dove nella chiesa del Santo Spirito, dopo la regolare funzione, al momento dell’eucarestia la situazione è precipitata.

I fedeli, subito dopo aver ingerito l’ostia, sono improvvisamente impazziti. C’era chi aveva visioni celestiali, chi si aggrappava al crocifisso piangendo, chi pensava di aver riconosciuto il diavolo nel parroco don Achille e lo inseguiva per punirlo. Insomma, il parroco, dopo essere riuscito a sfuggire alla lapidazione, si è rifugiato in carestia da dove ha chiamato le forze dell’ordine.





La chiesa è stata poi sgombrata tra grandi difficoltà. La polizia scientifica ha spiegato che si è trattato di un caso di ‘ergotismo‘, ossia di una intossicazione alimentare causata da farine di cereali inquinate dagli sclerozi della segale cornuta, cioè dal principio di base dell’Lsd.

Insomma, la farina utilizzata per produrre l’ostia era infetta da questa sostanza che può provocare allucinazioni in meno di un minuto.

f.t.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: