CAMERA COMMERCIO L’AQUILA: SCADENZA PROROGATA PER CONTRIBUTI

18 Ottobre 2014 09:55

L'Aquila - Economia

L'AQUILA – La Camera di commercio dell'Aquila ha prorogato al 30 novembre 2014 il termine per la presentazione delle domande per l'accesso a contributi, sovvenzioni e sussidi alle imprese della provincia.

È quanto stabilito dalla Giunta camerale nella riunione del 7 ottobre scorso. Un sostegno economico finalizzato “a supportare manifestazioni ed eventi, il cui svolgimento abbia sostanziali ricadute sul tessuto economico locale, con particolare riferimento alla valorizzazione delle tradizioni locali, alla promozione e allo sviluppo del territorio”.





Le domande per accedere al finanziamento dovranno essere trasmesse, con consegna a mano o raccomandata, alla Camera di commercio dell'Aquila, Servizi generali, via dell'Industria, nucleo industriale di Bazzano o per via telematica all'indirizzo [email protected].

La domanda, oltre alle generalità del soggetto beneficiario, dovrà contenere un progetto di massima dell'iniziativa e una stima dell'affluenza di operatori e pubblico, provenienti anche da fuori regione, oltre al piano finanziario e alla misura del contributo richiesto.





Il contributo camerale alle iniziative avrà un tetto massimo del 20 per cento rispetto alle spese ammissibili e non potrà superare la somma di 2mila euro, tranne per manifestazioni di particolare rilevanza ai fini dello sviluppo dell'economia provinciale.

In tal caso l'importo può raggiungere i 5 mila euro. “Un intervento finalizzato a sostenere lo sviluppo dell'economia locale”, spiega Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell'Aquila, “l'ente indirizza i propri interventi di supporto finanziario dando priorità a iniziative che si inseriscono in programmi pluriennali di sviluppo, rispetto a quelle con carattere sporadico e a manifestazioni attuate in collaborazione con enti pubblici e associazioni di categoria, che abbiano una valenza sul piano della valorizzazione delle tradizioni locali e dello sviluppo del territorio. Obiettivo del progetto è la promozione della provincia dell'Aquila, unitamente alla crescita del sistema delle imprese”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web