CAM: MAZZETTI E QUAGLIERI ENTRANO NEL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA

di Filippo Tronca

2 Luglio 2015 12:50

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – Cambio di testimone nel Consiglio di sorveglianza del Consorzio acquedottistico Marsicano (Cam), che gestisce la risorsa idrica di 33 comuni e per 130mila cittadini della provincia dell'Aquila. L’assemblea dei soci ha ieri eletto come nuovi membri Mario Mazzetti, assessore del Comune di Carsoli, e segretario provinciale del Partito democratico. E Mario Quaglieri, sindaco di Trasacco, di Forza Italia.

A presiedere l’assemblea dei soci  l'amministratore delegato del Cam Giuseppe Venturini, presidente dell’organo di gestione Andrea Ziruolo.

Le due new entry prenderanno il posto, nell’organo di controllo composto esclusivamente da amministratori dei comuni serviti dal Cam, dei non rieletti  alle elezioni comunali di maggio Pasqualino Di Cristofano, ex-consigliere comunale di Magliano dei Marsi e Dario De Luca, ex sindaco di Collarmele.

Presidente con consiglio di sorveglianza è Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano, gli altri due consiglieri rimasti in carica sono Bruno Ranati, sindaco di Pereto, e il vice sindaco di Avezzano Ferdinando Boccia.





I membri del Consiglio di sorveglianza non percepiscono alcun compenso.

Esprime soddisfazione per la nomina di Quaglieri, Emilio Iampieri, consigliere regionale di Forza Italia.

“Si tratta di un riconoscimento alla persona e all’amministratore -spiega il forzista – ma anche il chiaro segnale della compattezza e della salute di cui gode Forza Italia, la cui credibilità è fondata su una strategia partecipata e condivisa, basata sulla concretezza degli obiettivi e la capacità d’ascolto nei confronti dei cittadini”.

“All’assemblea del Cam – informa poi Iampieri – ha fatto seguito un incontro tra gli amministratori di Forza Italia per tracciare le linee guida delle prossime sfide elettorali nei Comuni che saranno chiamati al voto, per rilanciare le governance delle principali società partecipate dai Comuni del comprensorio e soprattutto per individuare le risposte più urgenti da dare alle tante problematiche in campo, tra cui la chiusura dei punti nascita e il rafforzamento dei trasporti nella Marsica”.

Erano presenti, oltre ai citati Iampieri, Quaglieri e Ranati, i dirigenti di Forza Italia Maurizio Bianchini, vice coordinatore regionale, Antonio Morgante e Armando Floris, e ancora Gianluca Alfonsi, consigliere provinciale, Maurizio Di Marcotesta, sindaco di Tagliacozzo, Domenico Mariani, sindaco di Castellafiume, sindaco di Pereto, Lucilla Lilli, sindaco di Cappadocia, Luciano Camerlengo, vice sindaco di Rocca di Botte, Francesco Valentini, assessore di Balsorano, Nicola De Simone, assessore di Scurcola Marsicana e Francesco Raglione, presidente del consiglio comunale di San Benedetto dei Marsi.





 

 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: