CALCIO: SERIE B, IL PESCARESE GUANA SMETTE CON L’ATTIVITA’ AGONISTICA

23 Ottobre 2014 18:55

Pescara - Sport

PESCARA – “Sono qui per dire che per motivi personali ho deciso di smettere di giocare al calcio. Non ho avuto nessun problema con la società che anzi ringrazio così come i miei compagni che fino a qualche minuto fa mi sono stati vicini. Problematiche di carattere personali e nulla più. Ho preso questa decisione e andare avanti per me oggi sarebbe stato impossibile”. 





Lo ha detto Roberto Guana, 33enne calciatore del Pescara, ed ex centrocampista di Brescia, Cesena e Chievo in una conferenza stampa a San Giovanni Teatino (Chieti). 

Il tecnico biancazzurro Marco Baroni, che era al fianco del giocatore, così come il presidente Daniele Sebastiani, ha detto: “Io nel salutare Roberto voglio portare la mia vicinanza e quella della squadra in un momento in cui ha deciso di prendere una decisione sofferta. Vicinanza all'uomo e poi al giocatore. Bisogna guardare avanti e rispettare la decisione del ragazzo. Non nego che contavamo molto sulla sua esperienza, ma viene prima l'uomo”. 





“Ieri sera ho saputo di questa decisione dal tecnico e sono rimasto sorpreso – ha affermato a sua volta Sebastiani – È una scelta sua personale che va rispettata. A Pescara aveva due anni di contratto e questa scelta gli fa anche onore da questo punto di vista. Altri forse avrebbero agito diversamente, vivacchiando. Ho detto a Roberto che per come si è comportato con noi, avrà sempre la porta aperta. una decisione sofferta. Decidere di smettere non é una cosa da poco”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web