CALCIO: SECONDA DIVISIONE, DI NICOLA ”ORA STESSA INTENSITA’ CON LE ‘PICCOLE”’

di Stefano Castellani

19 Marzo 2012 13:21

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – C’è soddisfazione in casa dell’Aquila Calcio per il pareggio a reti inviolate a Catanzaro.

Va ricordato che in questa stagione i calabresi finora non hanno mai perso in casa e provenivano da nove vittorie di fila.

È vero che ancora una volta il portiere Andrea Testa ha parato un rigore, ma anche il Catanzaro ha riconosciuto che il pareggio è stato il risultato più giusto.





“Le partite importanti – commenta il responsabile dell’area tecnica dell’Aquila Calcio, Ercole Di Nicola – non le abbiamo mai sbagliate. Un plauso ai ragazzi che hanno risposto alle nostre sollecitudini”.

Quindi i possibili drastici provvedimenti, in caso di una sconfitta a Catanzaro, sono stati ritirati?

Per ora sì ma sono sempre pronto a tirali fuori.

Domenica L’Aquila sarà ospite del Melfi, sconfitta ieri dal Celano fanalino di coda: i campani stanno lottando per non retrocedere.





Un po’ mi preoccupa questa gara perché con le squadre minori non riusciamo ad avere la stessa intesità che abbiamo con quelle blasonate. Dobbiamo essere sempre concentrati con tutte le avversarie.

Ma il calo fisico e mentale delle ultime gare, prima di Catanzaro, può essere attribuita al fatto che la squadra ha giocato 9 partite in 21 giorni?

Questa puo essere una delle cause – conclude Di Nicola – ma non cerchiamo alibi. Adesso rimbocchiamoci le maniche e proviamo a fare più punti possibili. Stiamo vicino a questi giocatori, con l’entusiasmo di tutti possiamo riprendere la corsa”.

Intanto è ufficiale che l’incontro, tra L’Aquila e Neapolis, valevole per la trentaseiesima giornata, sarà anticipata a sabato 31 marzo alle 14.30 allo stadio “Tommaso Fattori”, per la concomitanza il 1 aprile dell’incontro di rugby tra L’Aquila e Lazio.  (s.cas.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: