CALCIO: MARCO VERRATTI, ”SE MI GUARDO INTORNO IN NAZIONALE, CON I MIEI 24 ANNI MI SENTO UN VECCHIETTO”

10 Novembre 2016 15:18

Pescara - Sport

PESCARA –  “Se mi guardo attorno, con i miei 24 anni mi sento quasi un vecchietto in mezzo a tanti giovani. E' una Nazionale giovane, che esprime serenità, spensieratezza e voglia di divertirci. Io però sento di avere ancora più responsabilità”. 





Così l'abruzzese Marco Verratti, nato a Manoppello (Pescara), giovanissima rivelazione con Pescara calcio e oggi centrocampista azzurro del Psg e perno della nazionaole di calcio italiana.

 “Io sono contento di quanto ho fatto nel mio club finora – ha dichiarato Verratti – mi sono tolto molte soddisfazioni, però so che in Nazionale potevo e posso fare di più. Non ho problemi a coprire più ruoli a centrocampo, sono a disposizione e dopo aver saltato l'Europeo per infortunio spero che questo sia un anno da ricordare, con le qualificazioni mondiali da conquistare”.





Verratti è da tempo al centro di voci di mercato che lo accostano a importanti club europei, compreso il Chelsea di Conte, la Juve, il Bayern di Ancelotti. “Sono lusingato di tutto questo interesse perché significa che qualcosa di buono finora l'ho fatto – ha commentato il 24/enne centrocampista dal ritiro di Coverciano – però io penso a vincere il più possibile con il Psg, andare avanti il più possibile in Champions. Lì c'è un progetto, di cui mi sento parte, mi sento come in famiglia e anche per questo non ho voglia di lasciare. Vero che il mio club è al momento inferiore a Barcellona, Real, Bayern nella corsa-Champions – ha sottolineato Verratti – ma resta pur sempre uno dei 4-5 club europei più importanti ed economicamente più forti. E esserne magari un giorno capitano non sarebbe una brutta cosa”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: