CALCIO: LEGA PRO, L’AQUILA SBANCA PONTEDERA ROSSOBLU’ VINCONO IN TRASFERTA DOPO 4 MESI

31 Gennaio 2016 20:33

L'Aquila - Sport

PONTEDERA – L'Aquila Calcio si piglia la soddisfazione, complice anche la fortuna, di vincere in trasferta dopo ben quattro mesi per giunta sul difficile campo del Pontedera in piena corsa play off, interrompendo così pure la serie positiva dei toscani che al 'Mannucci' non perdevano dal derby del 7 dicembre contro il Pisa.

Due a uno per gli aquilani di mister Carlo Perrone, nella terza giornata del girone B di Lega Pro, con gol di Ceccarelli su rigore al 14' del primo tempo, Sasà Sandomenico all'8' della ripresa e di Scappini per gli ospiti sei minuti dopo il raddoppio rossoblù.





I padroni di casa possono recriminare per due reti annullate e si rammaricano per aver colpito un palo e una traversa. 

In attesa della sentenza sullo scandalo calcioscommesse prevista per domani, L'Aquila Calcio prende una bella boccata di ossigeno, sperando che i punti da scontare non siano tanti da rischiare di compromettere seriamente la tranquillità in questo campionato. La vittoria di oggi, poi, ha un sapore ancora più forte per i tifosi aquilani, che hanno ricordato Nicola Mezzacappa, giovane ultrà rossoblù vittima di un incidente stradale il 30 gennaio del 1994, alle porte di Firenze, proprio nel giorno di una partita a Pontedera. 

I punti in classifica ora sono 27, decima posizione a distanza di sicurezza dalla zona caldissima.





Domenica prossima al 'Fattori' arriverà l'Ancona, una delle migliori compagini del campionato, uscita vittoriosa dallo scontro casalingo (3-2) contro il Prato. (r.s.)

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: