C.A.S.E. EVACUATE PER PILASTRO MARCIO: TINARI (FI) PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA

1 Giugno 2017 12:23

L'Aquila -

L'AQUILA – “Come annunciato ho presentato denuncia formale al Procuratore della Repubblica competente per far luce sulle cause che hanno portato all’evacuazione degli alloggi antisismici del Progetto C.a.s.e. di Coppito 2”.

Lo annuncia in una nota Roberto Tinari, vice presidente del Consiglio comunale dell'Aquila ed esponente di Forza Italia.





“Nella giornata di ieri 31 maggio 2017, sono state evacuate 24 famiglie, per cause pare attribuibili alle copiose infiltrazioni d’acqua che hanno reso alcune strutture a rischio stabilità, come si legge su alcune testate informative locali e si evince dalle dichiarazioni della dirigente competente. Dal momento che gli alloggi sono da anni oggetto di segnalazioni dei residenti, e che è evidente lo stato di trascuratezza in cui versano, sono a chiedere chiarezza in merito alla situazione venutasi a creare, sporgendo formale denuncia  nei confronti di chi sarà ritenuto dalle autorità responsabile del danno”.

“È ora di fare chiarezza e di individuare i responsabili di ciò che ritengo essere un fatto gravissimo, che ha messo potenzialmente a repentaglio la sicurezza di 67 persone”, conclude Tinari.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: